Schermata 2021-03-22 alle 14.28.28.png

Metodo Masunaga

... 1 ora per fermarti, ascoltarti e prenderti cura di te ...

Cos'è:

Lo Shiatsu appartiene alla tradizione delle antiche discipline del benessere orientali ... si può dire che è "il cugino giapponese" della Medicina Tradizionale Cinese da cui è derivato, ma qui gli elementi chiave sono i cosiddetti meridiani energetici, percorsi privilegiati dove scorre l’energia vitale, o KI (Qi per i Cinesi).

"Lo Shiatsu è un percorso che sostiene e incoraggia l'evoluzione personale, sia fisica che mentale"

E tu mi dira: "ovvero??" Sono onesta, non è facile descrivere un trattamento e ancora meno un percoso shiatsu ... 

E così ti invito a guardare questo breve video che racconta il mio incontro con lo shiatsu 

image.png

Sul futon si può arrivare per tanti motivi ...

  • un dolore fisico

  • stress, insonnia, preoccupazioni e pensieri ricorrenti

  • per avere un sostegno in un periodo difficile, di cambiamenti (incl. le diete)

  • per potenziare un percorso di crescita personale

  • per conoscersi meglio e potenziare le proprie capacità e performances anche sportive

  • per mantenere il proprio ben-essere o sostenere la propira capacità di auto-guarigione

  • ... o per curiosita!

Come vedi i motivi per arrivare sono tanti, quelli per restare forse di più: sono legati alle profonde sensazioni di benessere, di calma, di ascolto e consapevolezza, di accoglienza, di scoperta, ...

La più importante delle scoperte per me è stata capire che la mente è molto più potente di quello che si pensa, ma è anche vero che per certi cammini, non basta ... è l'unione mente+corpo+energia che crea la ricetta "magica" per i veri cambiamenti, quelli duraturi ...

image (1).png

Come si svolge un trattamento:

Shiatsu significa letteralmente “pressione con le dita”. Nello Zen Shiatsu (insegnato dal Maestro Masunaga di cui sono discepola) la pressione viene esercitata con un peso rilassato, senza forza. Lo scopo infatti è raggiungere l’ascolto più profondo.

Stili di shiatsu diversi possono essere più manipolatori di muscoli e della cute, questo non avviene nello Zen Shiatsu, dove il tocco non è mai doloroso o invadente.

Inizia così un dialogo, una relazione tramite il contatto tra l’operatore e il ricevente, che porta ad una profonda empatia.

La sessione di shiatsu, della durata di 1 ora circa, viene praticata a terra su un futon (materasso di basso spessore) o su una sedia. Si riceve vestiti, con abiti comodi possibilmente di fibre naturali, ed è adatto a qualsiasi età, anche ad anziani, bambini e donne in gravidanza. 

INFO E PRENOTAZIONI

MARTEDì-VENERDì

C/O Studio Clematis

Via L. di Credi 20, Firenze

(zona Piazza Alberti)

LUNEDì POMERIGGIO

C/O Centro BodyFlow
Piazza C. Beccaria 5r, Firenze
www.bodyflow.it

Solo filosofia, forse poesia? ... No, c’è molto di più!

... Campi energetici, vibrazioni, stati di coerenza, acqua plasmatica, entanglement, tempo circolare, rottura della simmetria e molti altri concetti del mondo della Fisica Moderna, stanno trovando sempre più riscontri in quello che accade sui nostri futon ... oriente e occidente, medicina olistica e allopatica, antiche tradizioni e scienza moderna si trovano oggi su una via di convergenza, giorno dopo giorno si intravede la dimostrazione scientifica dell'efficacia di queste discipline energetiche ...