IMG_20210314_092434_2.jpg

Ciao,

piacere di conoscerti: mi chiamo Giulia Prayer Galletti, sono nata "nel lontano" 1980 e vivo a Firenze.

Sono Operatrice Shiatsu del Metodo Masunaga, il cosiddetto Shiatsu dei Meridiani, diplomata presso l'Istituto Europeo di Shiatsu (FI/MI), e ho da poco ultimato il corso per Operatrice di Riprogrammazione Psico-Posturo-Corporea Integrata (RPPCI), un approccio integrato di disciline moderne.

Inoltre ho il diploma di Consulente di Fiori di Bach e collaboro con una società di Formazione Personale Esperienziale.

Tutte disipline che ho appreso con l'unica finalità di avere più strumenti per aiutare le persone a STARE BENE attraverso percorsi con corpo-mente-energie.

Tutto è iniziato quando avevo 27 anni ed incontrai lo Shiatsu per la prima volta ... mi prese per mano e mi accompagnò, settimana dopo settimana, fuori da un tunnel buio e profondo in cui ero finita, uno di quelli che spesso la vita ci porta a dover attraversare ...

Dieci anni dopo mi trovai di nuovo in difficoltà e mi venne in mente di quei trattamenti che tanto mi avevano sostenuto ... e così tornai a cercare un futon e delle mani sapienti! Anche quella volta questa disciplina mi accolse e mi sostenne, con la sua forza, il suo fascino e la sua magia, al punto che, alla fine, decisi di volerci capire di più e così mi iscrissi all'Istituto Europeo di Shiatsu ... Inizialmente voleva solo essere un modo di rispondere alla mia curiosità, invece, col tempo, ho capito che stavo acquisendo uno strumento con cui avrei potuto far star bene gli altri, ricambiare quel supporto che avevo ricevuto io stessa, per una evoluzione personale, o anche solo per superare momenti di difficoltà ... e così, eccomi qui, al tuo servizio!

La mia scuola però ha una particolarità (ed è il motivo per cui l'ho scelta): la direttrice Patrizia Stefanini, allieva di Pauline Sasaki, erede diretta del Maestro Masunaga, è laureata in fisica quantistica e sta portando avanti studi che coniugano questi due mondi apparentemente così distanti: oriente e occidente, scienza e mondo olistico. 

Ed ecco per me la scintilla! Sono una persona curiosa e mi piace sperimentare: così, nelle tante esperienze fatte su di me, nelle mie ricerche e nei miei studi, ho iniziato a scoprire sempre più legami e punti di congiunzione tra le varie discipline, non solo Orientali, ma anche quelle legate alla scienza moderna occidentale. Per questo parlo di "Shiatsu & Scienza", perchè per quanto la disciplina giapponese resti il mio fondamento, ho intrapreso anche l'innovativo percoso per Operatrice di RPPCI (Riprogrammazione Psico Posturo Corporea Integrata del Dr Simone Stacchini), che mette insieme l'Analisi Bioenergetica, il Massaggio Miofasciale, la Terapia Craniosacrale, i Percorsi Antifobici e altre tecniche di interazione corporea, tutte volte a sostenere, attraverso la rieducazione del corpo e del Sistema Nervoso, una riprogrammazione funzionale del nostro modo di portarci nel mondo.

Nel frattempo, inoltre, ho preso il diploma di Consulente di Fiori di Bach, un altro mondo potente e affascinante che avevo sperimentato e che volevo conoscere meglio, e frequento da anni corsi di Formazione Personale Esperienziale, principalmente tramite Next Formazione, con cui oggi collaboro, portando la parte legata al mondo dell'energia nei loro percorsi ...  

 

Posso perciò concludere dicendo che la mia passione è aiutare gli altri a trovare la loro VIA per stare BENE attraverso il mio tocco e condividendo la mia esperienza ... in questi anni ho capito e sperimentato che davvero mente, corpo e spirito sono uniti e che, se ben allineati, sono molto potenti, non solo per mantenere il proprio stato di salute o sostenere i nostri processi di auto-guarigione, ma anche come strumento di evoluzione e crescita personale, per affrontare al meglio le nostre sfide quotidiane.

... "La Mente mente, 

il Corpo non mente mai" ...

Impareremo insieme a conoscere il linguaggio del tuo corpo

per (ri)trovare la strada verso il tuo vero Sè

VUOI CONOSCERMI UN POCHINO DI PIU'?

Guarda questa mia Intervista radiofonica!