top of page

Un percorso di Trattamenti Shiatsu

Aggiornamento: 25 apr 2021

Ultimamente ho due persone che vengono sul mio futon ... entrambe sono arrivate parlando di rigidità o fastidi del loro corpo ... in nessuno dei due casi i medici avevano individuato cause "fisiche" e quindi, su suggerimento di mie vecchie "pazienti", hanno provato a venire da me.


Con la prima ormai ci vediamo da un po' ed è incredibile come, settimana dopo settimana, non solo i suoi doloretti sono spariti, ma lei parla di aver ritrovato i suoi confini, la sua identità, la sua capacità di farsi ascoltare ... e i suoi occhi ora splendono e la sua voce è forte e decisa ...


Shiatsu significa "pressioni con le dita" ... e si dice che “Toccare è comunicare a tutti gli effetti, accogliendo l’altro riconoscendolo nella sua individualità”.

Ogni persona ha una sua storia, un suo vissuto, e attraverso il tocco viene stimolata la capacità che ogni essere possiede di ritrovare il ” proprio centro ”, cioè quel punto di equilibrio dove tutto può accadere e dove c’è la massima espressione creativa...


L'altra è arrivata da poco, con una situazione fisica decisamente più complessa, ma per me è stato evidente fin da subito che dietro c'è lo zampino dei meridiani e del loro bisogno di essere ascoltati!

Confido che anche nel suo caso, il "tocco" possa aiutarla ad ascoltarsi nel profondo e capire cosa le sta dicendo il suo corpo.




Post correlati

Mostra tutti
bottom of page