top of page

Rituale per Passare dal Vecchio al Nuovo Anno


Ti stai preparando al PASSAGGIO DAL VECCHIO AL NUOVO ANNO?

Era da un po' che non vi scrivevo ... nei propositi del 2023 c'è di essere un po' più costante ... intanto voglio farti questo REGALO:


✨RITUALE PER IL PASSAGGIO DAL VECCHIO AL NUOVO ANNO✨

Dal Solstizio di Inverno fino al 6 gennaio, siamo in un periodo che non è fatto solo di feste e panettoni, ma anche di forti energie di "rinascita e di semina". E per rinascere e fare spazio al nuovo, serve lasciare andare ciò che non ci appartiene più ... E' quindi il momento per fare i conti con ciò che è stato e cio che vorremmo. E magari propiziare il tutto con un piccolo rituale!


Inizia Prendendoti del tempo Tutto per te entro fine anno In questi giorni prenditi del tempo tutto per te. Possibilmente entro fine anno ma le energie non sono poi troppo rigide sugli orari ;) Creati uno spazio accogliente, magari con delle candele e dei buoni profumi (incensi, oli essenziali). Magari della buona musica di sottofondo. Prendi 2 fogli di carta bianchi e quello che senti di voler usare per scrivere (penne, matite, pennarelli...). Trova una posizione comoda in cui sederti con la schiena dritta (va bene una sedia o se sei più tip* da pavimento, in caso, aiutati a stare comod* con un cuscino). Chiudi gli occhi e inizia a respirare profondamente e lentamente. Inspira dal naso ed espira (o meglio sospira con un bell' ahhhhhhh) dalla bocca per almeno 5 volte. Senti che il corpo si rilassa. Continua a respirare finchè non percepisci che tutti i muscoli del corpo sono rilassati e la mente tranquilla. Solo quando ti senti pront*, apri gli occhi lentamente e lentamente prendi il primo foglio bianco.


GRAZIE 2022 PER ... Scrivi in cima GRAZIE 2022 PER e poi lascia che la penna fluisca nel riassumente tutto ciò per cui ti senti grat*: i successi, le persone che hai incontrato, i posti che hai visitato, e tutto ciò per cui hai sentito il tuo cuore battere di gioia ma anche tutti gli insegnamenti che hai tratto dalle sfide, dai momenti bui, da chi ti ha fatto soffrire...


NEL 2022 LASCIO ...

Quando pensi di aver finito (non c'è un minimo n'è un massimo, ascoltati e sappi che comunque potrai sempre aggiungere qualcosa dopo!), gira il foglio e scrivi NEL 2022 LASCIO e scrivi tutto quello che vuoi che resti in questo anno: parti di te che non ti appartengono più o che vuoi cambiare, relazioni, situazioni, ferite e ricordi dolorosi, tutto ciò che senti ti sta trattenendo dal raggiungere il tuo vero potenziale, ...


NEL 2023 VORREI ... Di nuovo, quando sentirai che è arrivato il momento, prendi il secondo foglio e scrivi in cima NEL 2023 VORREI ... qui puoi scrivere liberamente quello che vuoi, ma con 2 regole: sii più dettagliat* possibile, almeno nel modo in cui mentalmente pensi a ciò che stai segnando sul foglio scrivi o almeno pensa al PERCHE' lo desideri, come ti farebbe sentire, cosa significherebbe, per chi lo faresti... Al termine anche di questo passaggio, torna nella posizione seduta, rimettiti comod* e rilassati. Piega i fogli, mettili sul cuore e fai 3 respiri profondi, pensando a tutto ciò che hai scritto.

RITUALE PROPIZIATORIO PER L'AVVERARSI DEI DESIDERI PER IL 2023

Dopo di che, possibilmente la notte del 31 (ma, come ho detto prima le energie non sono fiscali), accendi di nuovo la candela e reati uno spazio di pace e silenzio. Rileggi se vuoi un'ultima volta ciò che hai scritto e controlla che ci sia tutto e poi BRUCIA il foglio del 2022 e trova un posto dove CUSTODIRE il foglio del 2023. Per dubbi o altro fatemi sapere! Per il resto vi dico ... "fidatevi e affidatevi... il potere delle Intenzioni, se vengono davvero dal Cuore, è infinito ... siamo Creature Magiche che tutto possono" Vi abbraccio e vi auguro un meraviglioso passaggio al nuovo anno 🤗❤️ e se vi farà piacere condividere con me qualche riflessione, sarò ben lieta di leggere le vostre mail!

4 visualizzazioni0 commenti

Post correlati

Mostra tutti
bottom of page