top of page

E' gia passato 1 anno ...

E' passato 1 anno dal mio ultimo giorno di lavoro da dipendente: facciamo un bilancio!


NON TORNEREI MAI INDIETRO!

E' abbastanza chiaro come riassunto del bilancio? ;)

Certo, la vita della libera professione non è tutta rose e fiori: prima di tutto economicamente è un universo parallelo, anche perchè io venivo da 14 anni da "Viziata in una gabbia d'orata" ... Molto Dorata, ve lo posso garantire ... ma anche Molto GABBIA.

E poi è un po' come passare dal liceo all'università: adesso non hai più chi ti da i compiti e organizza tempi e scadenze. Sta tutto a te organizzarti gli obbiettivi, il modo di raggiungerli e, soprattutto, essere ligio al programma: vi garantisco che la tentazione del procrastinare è fortissima!!


Dall'altro lato ho ottenuto una cosa che è impagabile e che si chiama libertà!

Libertà di gestire il mio tempo e le mie giornate. Libertà di studiare quello che mi interessa davvero. Libertà di scegliermi con chi collaborare. Libertà di poter dire no ad una attività che sento non mi rappresenta.

Tuttavia la cosa che mi rende più felice è il fatto che adesso sento che sto facendo davvero quello che mi piace e soprattutto che sto facendo qualcosa per cui mi posso sentire orgogliosa e di cui sono fiera la mattina. Qualcosa che mi appassiona e che non smetterei mai di voler conoscere meglio. Qualcosa che risuona nella persona che sono diventata. Qualcosa che mi rappresenta e che sento essere fatto per me. Come ha detto una partecipante al mio ultimo weekend: "Finalmente hai trovato il tuo vestito!"


FACCIAMO UN PO' DI CONTI:

Approfitto per prendermi del tempo per fare un po' di conti (e li faccio solo lato professione Olistica, anche se, come sapete, al momento è solo part time, perchè collaboro anche con una società che fa Marketing Digitale)

  • LANCIATO IL NUOVO BRAND E DATO VITA UFFICIALMENTE ALLA MIA NUOVA PROFESSIONE

  • #170+ TRATTAMENTI FATTI ... Poco meno di 1 al giorno!! Si può fare meglio :P

  • #35+ PERSONE CHE HANNO PROVATO I MIEI TRATTEMENTI

  • #55+ LEZIONI ONLINE del martedì sera (con circa 10 persone che hanno fatto più di una lezione con continuità) e di promozione di stretching dei meridiani

  • PRIMO CORSO LIVE DI SHIATSU YOGA - Lo STRETCHING DEI MERIDIANI - lanciato da poche settimane

  • #2 WEEKEND ORGANIZZATI

  • #20+ CONSULENZE PER FIORI DI BACH ... qui posso fare meglio :P

  • #3 NUOVE COLLABORAZIONI - con lo Studio Clematis dove ricevo, con BodyFlow dove sto offrendo trattamenti Shiatsu ai loro clienti, con l'azienda agricola Terrafranta, dove terrò lezioni di stretching dei meridiani tutta l'estate

  • #2 CAMP DELLA RIVELAZIONE DEL MAGO CONSAPEVOLE ... con un totale di 30 partecipanti

  • #1 NUOVO DIPLOMA di R.P.P.C.I (se non sai cos'è, guarda qui)

  • #1 MARATONA YOGA + #1 SETTIMANA DI YOGA ONLINE

  • #1 EVENTO ONLINE A FAVORE DI AIL

  • #1 SERIE DI SEMINARI DEL SABATO MATTINA SUI MERIDIANI

  • #1 SERIE DI LEZIONI INDIVIDUALI DI STRETCHING DEI MERIDIANI

  • #10-15 TRATTAMENTI EFFETTO FARFALLA in collaborazione con altre 4 professioniste (e amiche!)

  • #30+ PERSONE INTRODOTTE AL MONDO DELLA FORMAZIONE PERSONALE

AVANTI TUTTA, NON SI MOLLA!

Sicuramente ci sono altre cose, ma già vedere qui, nero su bianco, i risultati di un primo anno incredibile, mi aiuta a dire "non mollare": si perchè non sono magari numeri incredibili, ma è il primo anno, un anno di pandemia, un anno di rodaggio, e soprattutto non sono i numeri che mi danno la spinta, ma le parole e i messaggi di chi ha fatto parte di quei numeri! Le proposte di collaborazione e l'agenda dei prossimi mesi fitta di altri appuntamenti, molti anche nuovi!


FEEDBACK E OPINIONI

Infatti, ultimamente, sto lavorando molto sul chiedere feedback, positivi ma anche stimolanti ... sulla mia pagina Instagram e Facebook ho iniziato a pubblicarli e ne sto chiedendo altri sia sulla pagina di Google che qui sol sito alla pagina "Contatti&Pareri" ... se vuoi contribuire, mi farai solo che piacere!! ;)


Insomma, direi che stasera posso andare a festeggiare! Ancora non so come... ma sicuramente prendendomi del tempo per me, per celebrare questo primo anno, per ringraziare tutte le persone che ne hanno fatto parte e che mi hanno sostenuto/stanno sostenendo e per, una volta tanto, dirmi BRAVA! :)


Se sei arrivata/o fin qui a leggere, intanto GRAZIE e se ti va, lasciami un pensiero, un feedback ma magari anche un suggerimento: cosa secondo te potrei mettere in piano per questo SECONDO anno di La Via Delle Shin?





30 visualizzazioni2 commenti

Post correlati

Mostra tutti
bottom of page